giovedì 16 ottobre 2008

www.eternartemisia.org


E a proposito di rete, il sito www.eternartemisia.org è on-line
Nell'immagine uno dei wallpaper scaricabili...

1 commento:

Giulio De Vita ha detto...

I lavori di preparazione su PLUG avanzano a gonfie vele.
PLUG, è la nuova rivista di fumetti che nasce dalla volontà di alcuni autori di colmare un vuoto editoriale di laboratorio artistico, esistente da troppi anni.
Il tema è il buonumore, ma c'è spazio anche per altro. (scritti, reportage, articoli ecc. ) ...
I principi ispiratori sono Frigidaire e Mad, passando per Totem Comics e Linus degli anni d'oro. Ma ovviamente PLUG non è un'operazione nostalgica, anzi!
PLUG vuole essere un'operazione innovativa: la grafica moderna, la linea editoriale al passo con i tempi: una vera e propira rivista (come Max, GQ, Focus, Jack) ma dove al posto degli articoli vi siano fumetti di qualità.

In generale il tema generale è la visione della nostra società nei nostri tempi. (con questo tema, si può trattare un po' di tutto).
Abbiamo già molto materiale fumettistico, scritto e fotografico.
Ogni autore ha a disposizione un massimo di 4 pagine che possono essere anche divise anche più storie autoconclusive. Ma chi vuole può proporre anche di più.
È possibile anche affrontare le pagine ancora più liberamente: illustrazioni umoristiche o vignette, oppure composizioni...
Il formato è A5 c'é libertà di fornire le storie in BN o a Colori, (noi preferiamo a colori).

Accettiamo opere edite e inedite purchè il copyright sia proprietà dell'autore.

Stiamo per chiudere il numero 0.
Volevo chiederti se volevi partecipare.
Pertanto se vuoi partecipare, affrettati a spedirci il tuo materiale, per procedere alla selezione delle opere e all'impaginazione.
Con la rivista ci sarà possibile mostrare concretamente il progettto editoriale e reperire i finanziamenti per realizzarla. Inserzionisti, sponsor, vendere pagine pubblicitarie e stabilire un piano economico. Pertanto per il momento la collaborazione richiesta è a titolo gratuito.

Il numero 0 verrà comunque pubblicato e chi ne entrerà in possesso avrà in mano un oggetto che è già di culto. Esserci è per tutti noi un prestigio.

Plug sarà una rivista editorialmente libera da leggi di mercato, la sola regola è la creatività e la qualità delle opere. Un laboratorio dove gli autori potranno esprimersi liberamente da vincoli editoriali e stilistici.

Se ritiieni di conoscere gente in gamba che potrebbe essere interessata a collaborare con la rivista attraverso storie a fumetti, gag, strisce, articoli inoltragli pure questa mail.


ciao
Giulio De Vita